Info covid-19

Linee guida e informazioni generali

  • Facendo seguito alle recenti modifiche normative in merito all'emergenza sanitaria da Covid 19, per poter confermare l'ingresso agli ospiti il nostro Hotel richiede l'accesso tramite ''Green Pass'' o esito negativo di un test antigenico (effettuato nelle 48 ore precedenti) o PCR (effettuato nelle 72 ore precedenti).
    In difetto della presentazione dei suddetti documenti al momento dell'arrivo, non ci sarà possibile consentire l'accesso agli ospiti, anche se provvisti di prenotazione.

  • L’uso della mascherina è obbligatorio all'aperto e nei luoghi chiusi eccetto durante il consumo di cibi e bevande.
  • Agli Ospiti verrà misurata la temperatura all’arrivo all’entrata dell’Hotel e monitorata negli spazi comuni durante il soggiorno.
  • E’ gentilmente richiesto di mantenere il distanziamento sociale (1 mt) dallo staff e da altri Ospiti che non siano parte del nucleo familiare.
  • Chiediamo gentilmente agli Ospiti di evitare assembramenti.
  • Le colonnine con soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani sono a disposizione degli Ospiti in tutte le aree comuni  del Hotel e nei vari reparti come  ristorante, bar e sale meeting   e sono corredate da cartelli con semplici indicazioni per evitare il contagio.
  • Durante il corso della giornata sono condotti accurati processi di pulizia e sanificazione in tutte le aree dell’Hotel con prodotti certificati, in accordo con le linee guida indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dalle autorità sanitarie italiane e dalla Regione Piemonte.

Servizi facchinaggio

All’ arrivo, agli Ospiti verrà richiesto se desiderano usufruire del servizio consegna bagagli in camera.

Le valigie verranno igienizzate con il permesso dell’ ospite e collocate in camera, o nel nostro deposito.

Al momento della partenza dell’ ospite potrà richiedere che  il suo bagaglio venga riposto presso il nostro deposito, le valigie verranno igienizzate sia in consegna che in restituzione.

Ricevimento e camere degli ospiti

  • Il nostro banco del Ricevimento e le nostre postazioni lavorative sono state riorganizzate per assicurare il distanziamento sociale di almeno un metro.
  • Il check-in e il check-out saranno organizzati in modo da ridurre i contatti ed evitare assembramenti.
  • Le chiavi delle camere sono sanificate ogni volta prima di essere consegnate agli Ospiti.
  • E’ consigliato evitare l’uso degli ascensori con altri Ospiti, se non con i propri famigliari.
  • Nelle camere si trovano le brochure, la Guest Directory e i menù possono essere letti scannerizzando con il telefonino o tablet  il codice QR.
  • Ogni camera viene completamente  igienizzata  con prodotti certificati dopo ogni check-out e prima di ogni check-in.
  • Nelle camere di categorie superiore i clienti trovano il kit Covid19 “ SANITIZING KIT FACE & HAND PROTECTION”.
  • Il telecomando presente in ogni camera viene inserito nell’apposita custodia igienica “REMOTE CONTROL HYGIENIC COVER HELF” , sostituita ad ogni check out.

Ristoranti, bar e servizio in camera

  • Agli Ospiti verrà misurata la temperatura all’entrata del ristorante Teatro Magico o al bar Regina Bianca.
  • È obbligatorio indossare sempre la mascherina, eccetto durante il consumo da seduti di cibi e bevande.
  • Il nostro personale del Ristorante Teatro Magico  e del Bar Regina Bianca consegnerà agli Ospiti menù plastificati e igienizzati  dopo ogni utilizzo  o/e con QR code per accedere e apprezzare le nostre proposte. Il pagamento elettronico è preferibile quando possibile.
  • La capacità di posti a sedere è stata riorganizzata in accordo con le regole sul distanziamento sociale (almeno 1 metro). Le eccezioni verranno concesse soltanto a membri della stessa famiglia, che possono pranzare o cenare insieme.
  • Quando si ordina il Servizio in camera, il nostro personale sarà lieto di avvisare il cliente e consegnerà quanto richiesto davanti alla porta della camera.

Crisi Covid-19. Senso di responsabilità e opportunità

In un anno come questo, colpito dall’emergenza sanitaria e dai dispositivi di tutela in cui nell’ambito turistico, settore che incide per un terzo del PIL nazionale, dove centinaia di migliaia di posti di lavoro stagionale sono sfumati, ed il più delle strutture anche del territorio dei laghi sono chiuse la struttura dell’Hotel San Rocco ha deciso di riaprire il 1° di luglio dopo aver messo in atto tutti i protocolli Covid a tutela dei propri dipendenti e clienti, con senso di responsabilità, ed in più applicando ulteriori accorgimenti ed analisi messe a punto con strutture sanitarie private all’avanguardia del nostro territorio e novarese.

L’amministrazione dell’Hotel e la Direzione durante tutto il periodo di lockdown hanno comunque mantenuto in sicurezza l’operatività degli uffici al fine di garantire la risposta ai clienti, sia storici che non, oltre che essere pronti nella riapertura a garantire l’opportunità alla cittadina di Orta e al suo Lago di avere almeno un minimo di afflusso e ricettività turistica in questo anno particolarmente disastroso per l’economia in generale. Per noi la riapertura era ed è un impegno morale e di serietà nei confronti dei dipendenti, per la maggior parte storici e fissi, nei confronti della cittadina di Orta con i suoi esercenti per cui l’Hotel cubava fino a qualche anno fa più del 50% degli introiti e non per ultimi per i clienti che nonostante le difficoltà, i rischi e le paure ancora tutt’ora esistenti, avevano e hanno garantito le loro prenotazioni.

Da prima dell’apertura abbiamo ricercato e scoperto eccellenze territoriali italiane nel campo della profilassi e della precauzione legate al Covid, e questo si è dimostrata essere un’opportunità, tanto che nella struttura da prima dell’apertura ad oggi ogni 15 giorni vengono effettuati i test sierologici dalla società Arnica srl e Alians srl con sede in Borgomanero, oltre a questo con la stessa scadenza vengono effettuati test sulle superfici dell’Hotel per verificare la presenza o meno del virus.

Ad oggi l’amministratore e la direttrice sono lieti ed onorati di comunicare essere l’unica struttura alberghiera ad avere tale certificazione.

Come ulteriore attenzione verso i nostri clienti, a parte mascherine allo staff, guanti monouso alle donne delle pulizie, con la società La Bottega dell’Albergo S.p.a in ogni camera i telecomandi dei televisori vengono inseriti in un tecnologico sacchetto trasparente che viene cambiato ad ogni utilizzo di stanza e garantisce anche in tale oggetto che presenta più tasti e superfici di diversi livelli di evitare l’annidarsi del virus. I prodotti per la pulizia e l’igienizzazione che storicamente usa la struttura delle aziende Ecolab srl e la Dear srl di Gravellona si sono rilevanti essere quelli oggi di prescrizione.

“I momenti di difficoltà, nello spirito nostro tipicamente italiano, sono anche momenti di opportunità per riflettere, operare, coniugare le eccellenze e creare nuove opportunità di conoscenza nei nuovi ritrovati che dalle più piccole alle più grandi aziende italiane che producono nel nostro territorio nazionale e locale hanno messo a punto e che esprimono il buono, il bene e il bello che l’uomo sa anche creare.

Il Nostro Credo da sempre applicato: Una Recettività Sicura e Sostenibile”.

La Direzione

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