Space for Art

Oops!!

Oops!!

Artista: Abdon Zani
Anno: 2011

Ogni volta che consumiamo, creiamo scarto. Dopo anni passati a nascondere i rifiuti in un buco o in mare, dopo averli bruciati intossicandoci, abbiamo imparato a farne una risorsa prima di restarne sepolti. Ora i rifiuti sono energia, materia prima, simbolo di efficienza, coscienza e virtuosismo. Abbiamo vinto, possiamo continuare a consumare indisturbati! Abbiamo vinto? OOPS!!! E adesso?

  • Supporto

    Terra smerigliata

  • Tecnica

    Colaggio, Monocottura 1020°

  • Dimensioni

    H 175 cm x L 100 cm x P 120 cm

Abdon Zani

Nato in provincia di Milano, spirito eclettico e sperimentatore, studia ceramica prima a Milano e poi a Faenza, dove vive e ha il suo studio.
In questi anni ha esposto in Italia, Germania, Polonia, Francia, Spagna, Portogallo, Taiwan e Cina.
Affascinato da quella macchina così perfetta e controversa che è l’uomo, riporta nei suoi lavori una sfumatura critica, alle volte ironica, su quello che è la nostra società con i suoi paradossi.
Cerca di materializzare una visione di un futuro in cui si sono superati i grandi divari tra scienza e coscienza.
Risultano opere complesse, minuziose, che si spostano dalla scultura all’installazione; il cui processo creativo è caratterizzato da un’accurata fase preparatoria seguita da quella realizzativa. La tecnica scultorea si fonde con quella serialità ossessiva tipica del nostro tempo, dandogli un carattere POP.

Scorri in alto

Lo staff dell’Hotel San Rocco sta lavorando su nuovi eventi e  servizi per lanciare la stagione 2023 all’insegna del relax e del divertimento.  
Nel frattempo della riapertura,  lasciatevi conquistare dalle nostre offerte e prenotate il vostro soggiorno sul lago d’Orta.
Vi aspettiamo dal 23 marzo 2023!

Hotel San Rocco staff is working on new events and services to launch the 2023 season of relaxation and fun. 
In the meantime of the reopening, be won over by our offers and book your stay on Lake Orta.
We look forward to seeing you from March 23th, 2023